I giochi per SNES vanno davvero lentamente... cosa c'è che non va?

C'è un bug in tutte le versioni del firmware di serie precedenti alla 1.71 che spesso causa una lentezza nei giochi per SNES al primo avvio (e il loro suono è lento e con tonalità più bassa); questo influisce solo su SNES. bnister ha scoperto che questo sembra essere legato a un bug del firmware, in cui alcune impostazioni (frequenza audio e velocità di clock) dell'emulatore SNES vengono impostate dopo che Retroarch è stato inizializzato, causando confusione a Retroarch e facendolo girare a metà velocità. Questo bug è stato risolto nella versione del firmware 1.71, quindi puoi fare l'aggiornamento a quella versione per risolvere il problema. Se non vuoi passare alla versione 1.71, ci sono due modi alternativi per risolvere o aggirare il problema:

  1. Dteyn ha creato uno strumento basato su web che aggiornerà il tuo BIOS con una soluzione alternativa per correggere il problema: puoi trovare il loro strumento qui.
  2. Uscire al menu di selezione del gioco tramite START + SELECT e quindi riavviare immediatamente il gioco farà sì che il gioco funzioni a piena velocità la seconda volta; questo dovrà essere fatto almeno una volta ogni volta che accendi la Datafrog. Tuttavia, è importante notare che il firmware di serie ha qualche difficoltà con alcuni giochi SNES, quindi qualsiasi rallentamento dei giochi SNES che si verificano anche dopo aver affrontato il bug è normale.
  3. Installare Multicore per la Datafrog tramite Tadpole

Lascia un commento